Volta a Catalunya 2019, Matthews: “Dopo tanta sfortuna ci serviva proprio la vittoria”
Michael Matthews torna al successo alla Volta a Catalunya 2019. Il corridore del Team Sunweb si è imposto nella seconda frazione battendo allo sprint alcuni degli avversari più quotati del circuito, tra cui Alejandro Valverde (Movistar) e Daryl Impey (Mitchelton-Scott). L’australiano ha aspettato il momento giusto per muoversi, partendo a poco meno di 200 metri dall’arrivo e riuscendo a tenere dietro i suoi rivali, che non sono stati in grado di affiancarlo per provare il sorpasso. Una vittoria importante anche per il morale, dopo un avvio di stagione non particolarmente fortunato. Dopo questa settimana in Spagna, “Bling” proverà a essere protagonista nelle classiche di aprile, concentrandosi sulle Ardenne.
Il classe ’90 ha parlato della propria giornata a fine tappa, esternando le proprie sensazioni: “Oggi è stata molto dura. Ero fiducioso per questa volata ascendente, ma dopo tanta sfortuna quest’anno non si può mai dire. Sono davvero, entusiasta, è incredibile. Quando ho visto Valverde fare fatica alla mia ruota ho capito che stavo andando forte”.
Matthews ha poi voluto riconoscere il ruolo dei propri compagni di squadra nel risultato odierno, confessando come l’inizio di stagione del team non abbia reso soddisfatti i corridori: “Ringrazio i compagni per aver creduto in me e per tutto il supporto, ci serviva proprio la vittoria. È solo la seconda per noi, per una squadra come la nostra è poco. Ne avevamo davvero bisogno, per il morale una vittoria così bella è importante“. Una bell’iniezione di fiducia in vista dei prossimi obiettivi del team, che punta molto sulle classiche del pavé con corridori come Jasper Stuyven e John Degenkolb prima dell’appuntamento sulle Ardenne. Arrivare a maggio con il morale alto sarebbe fondamentale per supportare al meglio Tom Dumoulin, alla ricerca del bis al Giro d’Italia dopo il successo nel 2017.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |